Home prodotti e-shop contatti
Home
prodotti
e-shop
contatti
 e
 

 

PULA DI FARRO: Il farro è una delle più antiche varietà di cereali. Il guscio di farro con le sue caratteristiche glume rigide favoriscono un'azione massaggiante molto  particolare, utile nel mitigare le contratture e le tensioni cervicali. La pula di farro accumula parte del calore corporeo per poi ricederlo lentamente migliorandone l’azione miorilassante. Tutte queste caratteristiche la rendono adatta all'imbottitura di cuscini e mezzelune cervicali. La pula di farro è un materiale anallergico in quanto non consente la proliferazione degli acari.La nostra pula di farro proviene da coltivazione biologica controllata, è priva di polveri e impurità grazie a un trattamento di sanitizzazione e depolveratura. 

GUSCI DI MIGLIO: Il guscio di miglio è piccolo, sferico e morbido, per questo fruscia dolcemente sotto il capo adattandosi perfettamente al collo e alla testa in modo avvolgente. I minerali di cui è ricco ne potenziano l’effetto miorilassante. Fresco e traspirate è assolutamente anallergico in quanto non risulta una materiale  idoneo alla proliferazione degli acari. La sua natura inerte, che non assorbe l'umidità  inerte lo rende idoneo anche per chi suda molto.La nostra pula di miglio proviene da coltivazione biologica controllata, è priva di polveri e impurità grazie a trattamento di sanitizzazione e depolveratura. 
  
GUSCI DI GRANO SARACENO: Il guscio di grano saraceno con la sua forma piramidale ricorda quella di piccole conchiglie concave e lisce. Considerato una vera e propria pianta medicinale possiede alte percentuali di minerali che proteggono le cellule favorendo l’irrorazione sanguigna. La sua consistenza gli permette di adattarsi perfettamente al collo e alla testa modellandosi in modo naturalmente ergonomico. Mediamente rigido risulta adatto all'imbottitura di cuscini e neck roll. Fresco  e traspirate è assolutamente anallergico in quanto non risulta una materiale  idoneo alla proliferazione degli acari. I coltivazione biologica controllata , sono privi di polveri e impurità grazie a un trattamento di sanitizzazione e depolverizzazione


SEMI DI LINO: i semi di lino sono lisci e compatti, di piccole dimensioni. Sono buoni accumulatori termici, in grado di trattenere il caldo o il freddo. Particolarmente adatti quale imbottitura nelle maschere per occhi poiché abbinano all’impacco termico una benefica compressione esercitando un ottimo effetto decongestionante sugli occhi arrossati.

KAPOK: Il kapok è una fibra simile alla seta che si trova all’interno del frutto dell’albero Ceiba, pianta diffusa principalmente in Asia e in Africa. La fibra, costituita da filamenti cavi, è otto volte più leggera del cotone, e per questo motivo non si riesce a filare e tessere. Fornisce un’imbottitura particolarmente soffice ed elastica ideale per cuscini da letto e cuscini da meditazione. E’ una fibra anallergica poiché non favorisce la proliferazione degli acari. Inoltre dal momento che l’albero Ceiba cresce solo spontaneamente il Kapok si può definire naturalmente biologico. 

COTONE SODO:  La fibra di cotone è ottenuta dalle capsule mature delle  piante di cotone. Composta per il 95% da cellulosa, è leggera, fresca e  traspirante.la fibra di cotone offre il giusto grado di elasticità per il corretto sostegno del collo e della colonna vertebrale. Il cotone sodo in falda, utilizzato per l’imbottitura dei cuscini,  dei futon e delle trapunte, è anallergico in quanto non contenendo albumina e  grassi animali non permette la prolificazione degli acari. 


Site Map